Gli uomini che amano

 http://www.sevenheaven.org/wordpress/wp-content/uploads/2006/03/08032006.gif

 

 

Gli uomini che amano conoscono la forza segreta dell’amore. Si tratta di una forza fisica, perché tutto ciò che è spirituale è anche fisico. Lo spirito muove la volontà degli uomini e li induce all’azione, a fare quello che diversamente non farebbero mai, a realizzare imprese mai tentate. Per questo gli uomini che amano sono uomini di azione, sono cavalieri invincibili. Costruiscono castelli da soli con le dure pietre dei ricordi, solidi e imperituri monumenti al loro amore e alla vergogna di chi non li amò con sincerità. Per questo gli uomini che amano combattono fino all’ultima goccia di sangue e dubitano dell’amore degli altri quando scoprono in loro poca voglia di agire o nessuna spinta verso l’azione.
Chi non riesce a provare questo sentimento dell’amore nel modo più pieno e profondo non vive veramente, sperimenta continuamente un vuoto incolmabile e rincorre invano il piacere e la bellezza. Perché il piacere più profondo è amare ed essere riamati e la bellezza sta nelle azioni attraverso cui esprimiamo il nostro amore.
Per questo gli uomini innamorati compatiscono gli altri che non lo sono non sè stessi, anche se a volte costruiscono castelli d’amore per persone che non lo meritano.

Manuale di Mari

 http://www.manualedimari.it

Gli uomini che amanoultima modifica: 2007-12-28T08:57:32+01:00da luigi655
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Gli uomini che amano

  1. Chi non riesce a provare questo sentimento dell’amore nel modo più pieno e profondo non vive veramente

    …bellissime parole, luigi! un forte abbraccio..
    giuli

I commenti sono chiusi.